Frontiera TV
Larissa, dalla Russia con il sogno di fare l’estetista

Dopo aver frequentato il corso di formazione è stata assunta come docente presso il SIRI

pubblicato il 28/06/2011
vai alla scheda
torna indietro
Larissa, dalla Russia con il sogno di fare l’estetista

Dopo aver frequentato il corso di formazione è stata assunta come docente presso il SIRI

Larissa Shramko ha sempre coltivato la passione per l’estetica, per la cura del corpo. Una passione che l’ha seguita fino a Foggia, dove vive da 12 anni. Larissa è nata in Russia, si è laureata in Matematica e poi si è trasferita in Ucraina per lavorare in Banca. Per diversi motivi è dovuta andare via dall’Est Europa ed è sbarcata in Italia. Tenacia e determinazione sono alla base del successo di Larissa, che oggi a 45 anni insegna estetica presso il SIRI, la scuola di formazione professionale di Foggia.

Al termine del suo percorso di studi, quindi, la scuola ha puntato su di lei e l’ha assunta come insegnante. Larissa si è data subito da fare ed ha approfondito altre materie di studio per completare ed aggiornare le sue competenze. Negli occhi e nei sogni dei suoi studenti, Larissa rivive un po’ della sua storia e del suo passato. Specialmente se si tratta di ragazze migranti. Anche se Larissa non fa preferenze. Lo sa bene Jasmine, una giovane studentessa del Bourkina Faso al secondo anno di studi che ha un sogno molto ambizioso: aprire un centro per estetiste nel suo Paese.

L’augurio, quindi, è che anche Jasmine possa vedere concretizzarsi il suo sogno. Intanto, al termine del percorso di studi di due anni più uno di specializzazione riceverà una qualifica professionale spendibile nel mercato del lavoro. Proprio come è successo a Larissa e al suo sogno di estetista















 
regione puglia
provincia di Foggia
commons
commons
commons
CREDITS    GERENZA    CONTATTACI                  © 2009 Euromediterranea s.p.a.