Frontiera TV


19 ottobre 2017
Foggia, ’Al lavoro per tutti’’. Al via un corso gratuito per conoscere i propri diritti e doveri
Oggi la prima lezione dell’iniziativa promossa da Calebasse e Statuto dei Lavoratori Foggia, ’Al lavoro per tutti’’. Al via un corso gratuito per conoscere i propri diritti e doveriPrendono il via oggi pomeriggio e si susseguiranno in 5 differenti appuntamenti dedicati al lavoro e ai suoi diritti. ’Al lavoro per i diritti’ è la nuova iniziativa promossa dal ristorante italo-africano Calebasse di Foggia in collaborazione con l’associazione Statuto dei Lavoratori.it per sviluppare una maggiore consapevolezza dei vantaggi del lavoro regolare e del rispetto dei diritti di cittadinanza. Un bagaglio di informazioni e di saperi che si rivolge a tutti, italiani e migranti, al fine di rafforzare le proprie conoscenze del mondo del lavoro. Brevi lezioni frontali, proiezioni video, esperienze pratiche e giochi di ruolo interattivi, saranno diverse le modalità attraverso le quali ci si addentrerà nel mondo del lavoro e dei propri diritti.

Saranno cinque i professionisti ad occuparsene, ciascuno approfondendo tematiche di propria competenza. Il ciclo di appuntamenti ha inizio con un tema piuttosto caldo come il caporalato, grazie all’avvocato giuslavorista del foro di Matera, dottore di ricerca in diritto del lavoro Università di Bari, Daniela Schiuma. Seguirà Marco Lozito con I diritti e i doveri del lavoratore subordinato, Claudio de Martino con Le indennità di disoccupazione, Filomena Guerrieri con Il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno e si concluderà il prossimo 20 novembre con Gianpaolo Tempesta e Le tipologie dei contratti di lavoro.

Il Laboratorio, che si svolgerà nei locali di Calbasse, è completamente gratuito ed aperto a chiunque voglia parteciparvi. L’associazione ’StatutodeiLavoratori.it’ promuove lo scambio di idee e d informazioni tra gli operatori del diritto e il mondo economico, politico e sociale, ed ha come obiettivo la promozione dell’approfondimento, degli studi e delle ricerche di diritto del lavoro.
Per partecipare è preferibile prenotarsi (telefono 0881.1780499 e 329.5381312, mail info@calebasse.it, pagina Fb www.facebook.com/calebasse.foggia).

allegati:
Nessun allegato presente









commons
commons
commons
CREDITS    GERENZA    CONTATTACI                  © 2009 Euromediterranea s.p.a.